Un portale tutto dedicato alle intolleranze alimentari? Ecco Nonnapaperina.it
Le persone alle quali viene diagnosticata una intolleranza alimentare sono moltissime al giorno d’oggi e che si tratti di glutine, lattosio o nichel non è mai piacevole scoprire di dover escludere determinati cibi dalla propria dieta. Trovare un punto di riferimento in questi casi diventa importantissimo ma non è certo facile, anche perché le informazioni sulle intolleranze alimentari sono spesso confuse, frammentate e poco chiare. Fortunatamente, rimane per tutti una grande certezza: il sito www.nonnapaperina.it. Questo portale è ormai famoso, perché è l’unico che parla delle intolleranze alimentari a 360°, proponendo moltissime ricette senza glutine, senza lattosio, a ridotto contenuto di nichel ma non solo. Nonna Paperina, ovvero Tiziana Colombo, fornisce diversi consigli, informazioni specifiche sulle intolleranze per consentire a tutti coloro che soffrono di tale problematica di conviverci al meglio.
Nonnapaperina.it: il più ampio ricettario online per gli intolleranti
Nonnapaperina.it è prima di tutto un ricettario online che si rivolge a tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari e che non vogliono rinunciare al piacere di mangiare. Quando si scopre di essere celiaco, allergico al nichel o intollerante al lattosio infatti ci si trova all’improvviso spaesati, perché bisogna da un giorno all’altro stravolgere le proprie abitudini. Quello che si è sempre mangiato diventa veleno per il proprio corpo e la primissima reazione solitamente non è certamente positiva. Eppure, come insegna Nonna Paperina nel suo blog, anche chi soffre di una o più intolleranze alimentari può mangiare cibi gustosi: non bisogna rinunciare a nulla ma semplicemente modificare le proprie abitudini.
Per farlo, occorre sperimentare ricette nuove e su Nonnapaperina.it se ne possono trovare migliaia, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Non solo ricette. Tanti consigli e informazioni utili
Il portale di Nonna Paperina non è un semplice ricettario online, ma un vero e proprio punto di riferimento per coloro che soffrono di questa problematica. Che si tratti di un’intolleranza al glutine, al lattosio o al nichel, Tiziana Colombo ha sperimentato sulla propria pelle questo disagio e ha scelto di condividere tutto ciò che ha imparato sull’argomento. Così, nel portale è possibile trovare tantissime informazioni interessanti sul mondo delle intolleranze, suggerimenti per conviverci senza problemi ma anche trucchi per preparare degli ottimi manicaretti sperimentando nuove tecniche di cottura.
Nonnapaperina.it è insomma un vero e proprio punto di riferimento: una risorsa preziosa per tutti coloro che hanno sempre amato il cibo e non vogliono rinunciare al gusto per via della loro intolleranza alimentare.
Questo portale è ormai diventato famoso e consigliamo a tutti coloro che si trovano ad affrontare questa problematica di visitarlo.
È praticamente impossibile non trovare una ricetta che faccia al caso proprio ma c’è di più, perché Nonna Paperina è disponibile nel rispondere alle richieste dei suoi lettori.
Se dunque si cerca un’idea in particolare per preparare un manicaretto senza glutine, lattosio o nichel ma non si trova all’interno del portale la ricetta specifica, si può sempre chiedere direttamente a Nonna Paperina.
Il portale è in continua evoluzione e periodicamente vengono inserite nuove ricette, nuove idee, nuovi spunti.