Taglieri intelligenti Strapper
I taglieri in polietilene Strapper sono un sistema innovativo per avere un tagliere sempre nuovo, igienico e pulito grazie alla pellicola usa e getta sostituibile in qualsiasi momento. Ideali per la casa, il bar e l’uso professionale.
I taglieri Strapper sono stati provati da Alimentipedia e caldamente consigliati. Ecco alcuni buoni motivi per scegliere il Tagliere intelligente Strapper.
Igiene e pulizia garantita
Grazie ad una speciale pellicola liscia di 2 mm adesiva salva-tagliere sostituibile, quando il tagliere è usurato ed è a rischio di elevata carica batterica, in pochi secondi puoi sostituire il tuo Strapper ed il tagliere torna nuovo evitando così il deposito di batteri e di cattivi odori tipici dei taglieri in legno. L’operazione di sostituzione è davvero semplice e veloce. La durata della pellicola, soprattutto nell’uso casaligno, è davvero sorprendente; anche dopo parecchie settimane d’uso è come nuova e i solchi lasciati dal coltello sono davvero pochissimi.
Tagliere Strapper, nuovo in 3 mosse
Nelle foto, lo chef Igles Corelli e Piero Guglielmi (inventore dei taglieri Strapper) danno una dimostrazione della facilità con cui sostituire la pellicola:
1 – Con una lama si fa leva sulla pellicola per staccarne un angolo.
2 – Si rimuove la pellicola usurata.
3 – Si incolla quella nuova auto adesiva.
Resistenza professionale
La speciale lavorazione con cui vengono prodotti rende i taglieri particolarmente compatti e resistenti. Vengono infatti definiti “professionali” per il tipo di materiale usato, ritagliato artigianalmente da lastre in polietilene ad alto contenuto molecolare e non ricavato da uno stampo in larga scala produttiva: in tutti i prodotti sono ben visibili le caratteristiche delle lavorazioni fatte a mano.
Stop ai cattivi odori
Per lavare Strapper è sufficiente una semplice passata di spugna con SOLO acqua o acqua e detersivo. Anche gli odori solitamente più persistenti come cipolla o pesce svaniscono. Non è necessario il lavaggio in lavastoviglie.
Eleganza e stile anche a tavola
Grazie anche alle diverse colorazioni e forme i taglieri Strapper si prestano ad essere portati a tavola come piatti di servizio. Anche un semplice tagliere di formaggi o salumi diventa un elemento di stile della propria tavola. Nella foto solo alcuni dei colori e forme disponibili. È possibile anche utilizzare un colore per ogni tipo di alimento come carne, verdure o pesce.
Al bar come a casa
Strapper linea bar si differenzia dalla linea casa per dimensioni e spessore. Soprattutto per il bar, è utile acquistare l’intera gamma di taglieri di 5 colori e di esibirli in base al tipo di utilizzo, questo sistema, oltre a dare più igiene, assicura una maggior vivacità incoraggiando il cliente a un maggior consumo.
Ideale per tutti gli usi
Nella foto sopra lo chef Roberto Marzola patron del Ristorante Touring di Milano Marittima, mentre utilizza uno dei suoi preziosi taglieri Strapper.
I taglieri Strapper si prestano egregiamente a tutti gli usi, da quello professionale del ristorante, a quello di casa così come al bar. Strapper salvaguarda il ristoratore dalle contaminazioni di ogni genere permettendo di dimostrare agli enti preposti (Ausl) di essere attenti e scrupolosi all’igiene senza trascurare nulla.
Alcune norme vogliono che si dedichi un colore per ogni tipo di alimento e che il piano di lavoro sia visibilmente pulito, ecco perché questi taglieri hanno una base colorata e lo strato usa e getta. Adesso anche al ristorante, senza costi di piallatura, è possibile avere un tagliere sempre nuovo.
Nella foto: Piero Guglielmi (ideatore) e Federica Spelta (Alimentipedia) a Dovadola (FC) durante il Concorso Gastronomico “Gli Chef e il Tartufo di Dovadola” di cui Strapper è stato uno degli sponsor.