Zucca
Simbolo di Halloween, è ideale per le diete ipocaloriche perché non fa ingrassare
Halloween, corrispondente alla vigilia della festa cattolica di Ognissanti, è il nome di una festa popolare di origine pre-cristiana, tipicamente statunitense e canadese, che si celebra la sera del 31 ottobre. È una festa in cui prevale il gusto del macabro.
Scopri tutto sulla festa di Halloween, sulle leggende, sulle ricette da fare con la zucca. È infatti la zucca uno dei simboli tipici di Halloween e si usa intagliarla per darle le sembianze di un volto e con una luce al suo interno, sarà ancora più “terrificante”.
I macarons di Halloween sono una rivisitazione perfetta per rendere questa festa ancora più golosa e… terrificante! Con i loro gusci colorati di arancione e nero e un ripieno cremoso, questi dolcetti di origine francese diventano protagonisti della tavola. Perfetti da offrire agli ospiti di …
Halloween è alle porte ed è tempo di mettersi ai fornelli per preparare delle ricette spaventosamente gustose! Se stai cercando idee semplici e veloci per stupire i tuoi ospiti o far divertire i bambini, queste cinque ricette sono perfette. Con pochi ingredienti e qualche tocco …
Il risotto con zucca e mandorle è un piatto che celebra i sapori dell’autunno, perfetto per chi segue una alimentazione vegetariana o senza glutine (e può essere facilmente adattato nella sua versione vegana). La dolcezza della zucca si combina alla croccantezza delle mandorle, regalando una …
La zucca al forno è il contorno per eccellenza dell’autunno, semplice da preparare e incredibilmente versatile. Ricca di sapore, questa preparazione esalta al massimo la dolcezza naturale della zucca, rendendola un accompagnamento perfetto per molti piatti, dal classico arrosto alle insalate più fresche. Inoltre, la …
Questa crostata con la zucca, viene preparata per Halloween e per il giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti. Per Halloween viene decorata con motivi che ricordano questa festa, come ragnatele o simboli tipici. Informazioni operative Ingredienti per la pasta brisè 200 g di farina 00 …