Massimiliano Mariola

Massimiliano Mariola

Massimiliano Mariola è uno chef semplice ma di grande professionalità che non ha mai abbandonato le sue origini laziali. Protagonista storico di varie trasmissioni su Gambero Rosso Channel.

La storia

Max Mariola ha imparato a cucinare da sua madre, da un suo caro amico e dal mare di Nettuno, dove Mariola è nato e vive. Con gli anni, con le scuole e la pratica, ha fuso la tecnica a suggestioni e ispirazioni del quotidiano, ed è così diventato un cuoco a tutti gli effetti.

Massimiliano Mariola con grande umiltà dice: “Mi chiamano chef perché da sempre trasformo odori e sapori in piatti…ma sono un cuoco in divenire!”

Mariola in Tv al Gambero Rosso

Massimiliano Mariola è oggi uno chef mediatico. Ama spiegare il mondo della cucina con semplicità e schiettezza incontrando molti chef che vengono ospiti negli studi di Gambero Rosso Channel. Alcuni dei suoi programmi più celebri sul canale Gambero Rosso Channel sono “Cucine d’Italia”, “Wine bar” e” “Cucina di bordo”.

Gli impegni

Massimiliano Mariola, oltre che esser presente su Gambero Rosso Channel, oggi organizza cene, eventi, feste, e presta servizi di consulenza per la progettazione degli spazi in cucina o per la preparazione di menu.

Massimiliano Mariola conduce anche corsi e seminari presso scuole di cucina.

La cucina

Max ama cucinare la semplicità del gusto, la cucina lineare e pulita. Prodotti poco elaborati, cotture veloci, e marinature. Massimiliano Mariola reinterpreta piatti tradizionali e regionali. Ad esempio, Max ha partecipato al Carbonara Day presso la città del Gusto di Roma, dove insieme a Laura Ravaioli e Daniele Cernilli ha proposto la propria versione della carbonara, celebre piatto romano.

Ha detto…

Della pasta e fagioli: “…sai, devo essere sincero, odio le cose brodose, poi non è che i piatti partono tutti nello stesso momento, magari uno ti viene più asciutto, un altro meno, guarda, la densità perfetta è quella col giro d’olio che rimane sopra…”

Contatti

Potrebbe interessarti anche